Col Nibbio Aics corso gratuito per patentino di Protezione civile

Immagine

Giovani allievi in un corso antincendio del gruppo Nibbio Aics.

San Lazzaro (Bologna)

Il gruppo di Protezione civile Nibbio Aics di San Lazzaro – riconosciuto dagli albi provinciali e regionali del volontariato di Protezione Civile e aderente alla Consulta Provinciale del Volontariato di Protezione civile – invita amici, simpatizzanti e coloro che partecipano alle attività di volontariato, o che intendono intraprenderle ad associarsi per poter regolarizzare il proprio ruolo.
Infatti, come spiega il presidente del Nibbio Aics Antonio Carbone, «nell’ambito di una nuova pianificazione di ruoli e incarichi, alla luce della recente approvazione della legge regionale sull’operatività dei volontari di protezione civile, siamo alla ricerca di nuovi associati da destinare ad un percorso di formazione gratuito, tenuto dalla Provincia e dalla Regione, per l’ottenimento di un “patentino regionale” da oggi unico presupposto per poter operare in qualsiasi tipo di emergenza».
A tal fine il gruppo Nibbio Aics ha organizzato per le 20.30 di martedì 18 settembre, nella sua sede di via Aldo Moro 1 (ex Villa Montanari) nella zona industriale alla Cicogna di San Lazzaro, un incontro aperto a tutti. Nell’incontro saranno illustrate le caratteristiche sociali e tecniche dell’associazione Nibbio Aics, l’organigramma attuale della struttura regionale legata al volontariato di Protezione civile, gli eventuali impegni e disponibilità richieste ai futuri volontari. «La riunione – precisa Carbone – non comporta nessun impegno di sorta e, pertanto, confido nella massima partecipazione di tutti coloro che, anche solo per semplice curiosità, volessero capire come si muove il mondo del volontariato di Protezione civile e quali spazi potrebbero ritagliarsi in quell’ambito fondamentale per la sicurezza di tutti».
Il gruppo di Protezione civile Nibbio Aics di San Lazzaro, che opera sin dal 2000 specializzandosi soprattutto in attività antincendio e di soccorso subacqueo, era nato nell’ambito delle attività sportive della Poggisub, componente della Polisportiva Paolo Poggi Aics di San Lazzaro, con sede in via Fratelli Canova 51. Per eventuali altre informazioni: 368 3034038; info@poggisub; http://www.poggisub.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...