Domenica per Sbam, anche il Cid-Aics apre le porte

Immagine

San Lazzaro (Bologna)

Domenica 11 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, anche il Centro di informazione e documentazione dell’Aics (Cid-Aics) di San Lazzaro (Bologna) apre le porte a tutti. Infatti il Cid-Aics, presieduto da Mauro Ottavi, per la prima volta rientra a pieno titolo, proprio per la sua unicità, nel programma dell’iniziativa “Sbam, cultura a porte aperte” promossa dalla Provincia. Iniziativa corale che coinvolge, con un’apertura straordinaria e gratuita, biblioteche, archivi e musei per scoprire il ricchissimo patrimonio culturale del territorio provinciale.
Il Centro Cid-Aics è in via Speranza 43 dove è stata allestita una mostra di manifesti, nel 50° anniversario dell’Associazione italiana cultura sport (Aics), che documenta le tante iniziative sportive, culturali e sociali promosse dall’associazione. Nel pomeriggio ci saranno anche momenti di confronto sui temi dell’associazionismo sportivo, culturale, sociale, ambientale e cooperativo.
Molti infatti non sanno che a San Lazzaro c’è un “impianto sportivo”, tra i più importanti nella provincia, rivolto gratuitamente ad atleti, tecnici, dirigenti, educatori, volontari e professionisti. Il Cid-Aics è mediateca, e centro di promozione della cultura sportiva, con migliaia di volumi e pubblicazioni, oltre a cd, dvd, videocassette. Materiale che può essere preso in prestito e consultato su prenotazione fax, al numero 051.461147, o e-mail all’indirizzo: info@cid-aics.it. Il Cid-Aics è un’associazione non profit nata nel 1985 che, con la raccolta libraria e documentale opera per diffondere e migliorare la conoscenza degli operatori verso le varie specificità sportive, culturali, ambientali, turistiche e ricreative del “terzo settore”. Per info: http://www.cid-aics.it.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...