Per tre sere, all’Italia, “E te’ chi it?”

Immagine

Castenaso (Bologna)

Martedì 13 novembre, alle 21, la nuova stagione del teatro dialettale, al cineteatro Italia in via Nasica 38 a Castenaso (Bologna), prosegue con lo spettacolo, “E te’ chi it?”. Una commedia brillante tratta dal testo “Non ti conosco più”, di Aldo De Benedetti, con traduzione in dialetto, adattamento e regia di Gian Luigi Pavani. La recita, messa in scena dalla notissima compagnia dialettale “Bruno Lanzarini” sarà poi replicata il 14 e 15 novembre alla stessa ora.
L’azione si svolge a Bologna in una casa signorile, dove vive una coppia di alta borghesia. Luisa Malpieri, colpita da un’improvvisa amnesia, non riconosce più il marito Paolo, avvocato Malpieri, noto professionista. Viene così chiamato il dottor Spinelli, luminare e psichiatra rinomato, che Luisa confonde col marito. Comincia quindi un gioco a tre: una moglie che gioca a sedurre il finto marito, un marito sempre più goffo e imbranato nella parte dell’intruso e il professor Spinelli eccitato nel trovarsi di fronte un caso interessante ma imbarazzato e lusingato dalla presenza della bella moglie.
La tradizionale rassegna teatrale invernale, come sempre organizzata dall’associazione culturale locale Al Nostar Dialatt, ha come insegna “Trai sîr in dialatt a Castnes” e proseguirà in dicembre, dall’11 al 13, con la compagnia Il Temporale di Bentivoglio in “Turnèr a ca’”, scritto e diretto da Pezzoli e Giusti. La rassegna si concluderà nel gennaio 2013, dal 15 al 17, con il sodalizio Al Nostar Dialatt in “Al prufom d’la camarira” di Marcello Gamberini diretta da Gino Cesari. Sipario sempre alle 21 con ingresso a 9 euro; ridotti 7. Info: 338-3476417 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. Prevendite nel botteghino del cineteatro Italia, dalle 9.30 alle 12, il 10 novembre e il 12 gennaio. La rassegna è organizzata con patrocinio dell’assessorato alla cultura.

Giancarlo Fabbri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...